Come annunciato, prima con uno scarno comunicato e poi in un articolo che raccontava la lunga storia, 36 anni, dell'IsF di Reggio Emilia (vedi IsF n. 3 - 4 pag.80), si avvia formalmente con questo numero un capitolo nuovo del progetto di informazione indipendente che mantiene lo stesso logo-acronimo - IsF - che è ormai anche nella storia globale della informazione sui farmaci, come socio fondatore della International Society of Drug Bulletins (ISDB).
Da questo numero IsF, pur mantenendo nello stesso tempo la tradizionale diffusione nazionale attraverso abbonamento, raggiungerà anche tutti i medici, ospedalieri e territoriali, della Regione Emilia Romagna, come espressione di un investimento economico e politico congiunto di Regione e FCR.
Nuovo sarà anche il sito che ospiterà la rivista, al quale si accederà all’indirizzo www.rivista.informazionisuifarmaci.it
Restano intatte le caratteristiche di fondo di indipendenza intellettuale ed operativa, sia da pubblicità-mercato che da organismi istituzionali. Si ampliano ed articolano le competenze, i punti di vista, gli interlocutori.
In tempi di crisi è buona cosa investire in un futuro che non abdica a nulla dell’essenziale per essere più liberi, e nello stesso tempo obbligati, ad innovare.